News
mar 17 gen 2023
Ecco la finale!

Con mercoledì 5 aprile ho concluso la mia quadruplice performance al Sociale di "SOL - Remix". Sempre tutto esaurito, una soddisfazione enorme e (quasi) inaspettata per la gioia dei miei tantissimi fans (più di 2.600 per le quattro serate) e per la bile di chi so io che per fortuna sono solo due o tre...
Tanti, tantissimi amici che ho rivisto con moltissimo piacere, anche se dopo lo spettacolo sono sempre un po' "suonato" e forse non riesco ad esprimere tutta la mia gratitudine. In quantità esagerata (quasi) i complimenti, le lettere, i messaggi di tanta gente che non conosco ma conosce me e qualche spiegazione che devo per il mitico "25". Perché ho scelto questo numero, mi chiedono in tanti. Risposta: è l'anno di nascita di mio papà Silvio, il 1925, che voglio sempre ricordare, ma poi c'è anche uno scaramantico accenno letterario "ai miei venticinque lettori" di manzoniana memoria. Infine un numero che giocava sempre al lotto mio nonno Luigi e che non è mai uscito (per lui) ma che qualche anno dopo quando provai io (non essendo giocatore dovetti farmi insegnare) mi fruttò una considerevole cifra come a risarcimento. Tutto qui.
Per farla corta la parola "soddisfazione", alla fine dei giochi, è riduttiva.
Ma poi i giovani, la sorpresa dei giovani...
Leggete il messaggio inviatomi sotto la foto che segue...

"Presenti anche noi giovani cresciuti ascoltando i tuoi spettacoli le tue battute vengono sempre citate nei nostri discorsi!
Un mito!


A lungo andare potrebbe diventar perfino controproducente: il mio affezionato pubblico all’annuncio di un mio spettacolo potrebbe dire “Neanche provare, sarà tutto esaurito!” e un bel giorno mi ritroverò triste e sconsolato con quattro gatti in sala…

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Social