
Continuo imperterrito a leggere su radio NBC: i prossimi Pavese, Meneghello, Malaparte. Qui giorni e orari...

Qui raduno le cose scartate, le elucubrazioni. Un caos... e nemmeno politicamente corretto.

Un nuovo testo, per il "dopo". Dall'"Aquila di Toledo", alla "Volpe dei Pirenei", dal "Cinese" al "Leone delle Fiandre". Indovinate?

Ancora stento a crederlo! Hanno scritto di me col teatro di Lugano cose molto belle! Leggete...

Leggete qui la lettera che ricevo da Riva del Garda e che diffondo. Ignoranza che dilaga!
Andrea Castelli (Trento, 1950)
Attore professionista, autore e doppiatore. Si fa conoscere in regione prima con l’innovativo gruppo de “I Spiazaroi” (1975-2000) e poi per i suoi monologhi in dialetto trentino e in lingua. Nel 2000 è chiamato da Marco Bernardi al Teatro Stabile di Bolzano. Ama variare dal brillante al serio, dal classico al moderno, dal dialetto all’italiano. Nel 2018 è diretto da Carmelo Rifici al Teatro di Lugano e con questo compie una prestigiosa tournè che tocca il Piccolo di Milano, il Bellini di Napoli e altri teatri italiani. Collabora con Trento Spettacoli. Nel febbraio del 2020, in occasione del suo 70° compleanno, è stato insignito dell’antico sigillo della Città di Trento, l’Aquila di San Venceslao.
È stato diretto, tra gli altri, da: Marco Bernardi, Liliana Cavani, Paolo Bonaldi, Luciano Emmer, Gabriele Cipollitti, Piero Maccarinelli, Carmelo Rifici, Leo Muscato, Roberto Cavosi e Neri Parenti.