News
sab 15 mag 2021
A Bolzano "Diario di bordo"!

Le due rappresentazioni di Besenello, fortunate col clima, sono andate molto bene, in modo particolare la seconda. Grazioso il giardino della biblioteca, raccolto, fuori dai classici disturbi degli spettacoli all'aperto (motorini, bambini mai zitti, cani ululanti) e racchiuso in uno spazio che pure architettonicamente ha i suoi pregi, basti per questo la stupefacente vista su castel Beseno.
Di castello in castelli il 26 al Buonconsiglio di Trento, luogo principesco (mi rifiuto di usare il termine "location") sul praticello contornato da alberi dell'ingresso al Museo. Anche qui è andata bene, ferme restando le mie riserve su certi atteggiamenti burocratici deliranti del Santa Chiara, credo unici in Italia, dato che qualcosa ho pur visto e in teatri più importanti.
Ma si sa che noi siamo sempre i migliori.
La serata era nel programma delle feste vigiliane. L'assessore alla cultura Elisabetta Bozzarelli, in rappresentanza del Sindaco (il quale mi ha mandato un bel messaggio) ha preso la parola all'inizio, e la devo ringraziare per quel che ha detto di me. Poi il mio intervento che è filato liscio. Ho qualche perplessità sulla conduzione verdastra delle Feste Vigiliane, e mi fermo qui per non andare sopra le righe...
domani è un altro giorno, si vedrà come cantava la Vanoni...



BOLZANO

DIARIO DI BORDO

16 luglio, piazzale dell'Ass. Oltrisarco ore 20.30. In caso di maltempo nel vicino teatro.

Il maltempo imperversa in questo luglio brutto già per quello che ci tormenta da più di un anno e mezzo, quindi la si fa al coperto. A Bolzano un accoglienza bellissima come sempre accade per me nel capoluogo altoatesino. Non voglio far torti a Trento, che al Castello mi ha davvero emozionato, ma Bolzano è sempre Bolzano. Il teatro è pieno e gli applausi si susseguono. L'ultimo, alla fine, è lunghissimo. Emozione che cancella la stanchezza e anche quel po' di ruggine che circolava... (A proposito di circolazione: il traffico e i lavori in città a Bolzano fanno impazzire: un'ora da Bz Sud a via Claudia Augusta..! Nessun vigile avvistato.)

***


foto Anna Cerrato

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,062 sec.

Social