News
mar 22 set 2020
Aggiornamenti?

Questo sito sarebbe da aggiornare ma, riflettendo, mi rendo conto che non so con quali notizie farlo.
Il mio monologo "La meraviglia" non è stato fortunato, ma non per via di pubblico o critica, anzi, solo a causa del calendario... "infetto".
Dopo il debutto nell'ottobre scorso al Comunale di Gries (già un anno!) a Bolzano e dopo la tournée sudtirolese, tutto si è fermato.

Il virus ha azzoppato la mia stagione. Per carità, con altri è stato più cattivo, ma volevo parlare del mio lavoro.
Dovevo fare due settimane a Trento, al Cuminetti, in aprile (ricordate?) e naturalmente sono state cancellate. Le abbiamo rattoppate in qualche modo a metà giugno col "Teatro Capovolto", quattro sere in piazza Battisti, con l'atavica, primordiale antipatia che ho per gli spettacoli all'aperto e tutti i loro inconvenienti. Dopo vari dinieghi da parte mia mi hanno convinto... Ho cercato di superare le mie riserve e le quattro sere non sono andate male, ma vuoi mettere due settimane al Cuminetti com'era stato programmato? Credevo che si potesse recuperarle nella stagione prossima, macché... hanno preferito bruciarle in piazza con quattro sere a mezzo servizio...
Gusti.

Il mio partner Emanuele Dell'Aquila è stato fantastico, ma credo di dire -senza meritarmi del presuntuoso- che il mio monologo a Trento avrebbe meritato di più.
Ora non so più niente... nel limbo c'è una nebbia fitta fitta.
Avrei dovuto fare autunno e inverno con le piazze del Coordinamento teatrale trentino (Pergine, Rovereto, Mezzolombardo ecc.) ma pure da lì solo silenzio.
Ahimè.
Allora cosa aggiorno? Fermo restando che non toccherò nemmeno sotto tortura gli stralci di critica del Pallone Rosso (ah, che tempi!) che per me e il mio lavoro sono importantissimi, del resto che me ne faccio?
Beh, mentre ci penso farò pulizia per togliere le ragnatele...
Poi vado a guardare qualche cantiere...

Ciao.

ATTENZIONE




C'è una data a Rovereto il 27 novembre. L'amico e collega Emanuele Cerra me ne dà la possibilità e lo ringrazio. Che farò? Naturalmente un "Diario di bordo" totalmente rivisto...
Ne parleremo a suo tempo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Social