News
dom 28 giu 2020
4 luglio a Pergine

foto dello spettatore Mirko Tosin


Uno spettacolo a cuore aperto
con Andrea Castelli
produzione TrentoSpettacoli

"...L’altra sera me son fat ‘n aglio olio peperoncino da nar zo drìo, ah che bontà. La matina dopo son na fòra co’la mascherina e fati dese passi son quasi svenù…"


Com'è andata?
Direi bene: pubblico affettuoso, generoso di applausi e ottima accoglienza come sempre succede a Pergine.
Il monologo sperimentale è pieno di difetti, tutto dev'essere regolato, limato, tanto ha bisogno di essere tagliato, altro sviluppato... Insomma c'è molto da fare ancora. Vedremo di lavorarci ancora un po'. Al di là di tutto è stata una serata di grande prova con tantissimi amici e tanto affetto...con tanti applausi sinceri. Cosa volete di più?

foto Gianni Maoro

‘Diario di bordo’ è il nuovo assolo di Andrea Castelli fatto di materiali vari, a volte anche volutamente scombinati, quasi a braccio, con una scaletta che cercherà anche di “sentire” il pubblico, le sue reazioni, il suo umore, e dialogare con gli spettatori dopo questi mesi di distanza: un elemento importante e prezioso non solo per il futuro del teatro, ma proprio per il futuro del pubblico, perché senza pubblico non esiste teatro. Un dialogo, un incontro per recuperare i pezzi, quasi i frantumi che, dopo la tempesta che ci ha travolti nei primi mesi del 2020, sono sparsi chissà dove, e chissà quanti. Li teniamo? Si buttano? Un ritrovare e ritrovarsi… Quindi un test del tipo “Ci siamo? Pronto, ci siete? Chi c’è? Che facciamo qui?”

foto Trento Spettacoli


Il progetto nasce dalla collaborazione tra Andrea Castelli e TrentoSpettacoli, dinamica realtà di produzione teatrale. L’occasione di incontro è avvenuta nel gennaio 2012 per lo spettacolo ‘Processo alla banalità del male’, con Andrea Castelli nel ruolo da protagonista, ed è proseguito poi nel 2016 con ‘Libere Storie’ e con ‘Cesare Battisti. Segni particolari: nessuno’.

...e poi Tamara, un'ammiratrice...

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Social