News
mar 3 set 2019
Stagione 19\20

E' stata presentata la stagione teatrale 19\20 del Teatro Stabile di Bolzano, uno dei primi teatri per qualità in Italia!

"Il Teatro Stabile di Bolzano nasce nel 1950. È, dopo il Piccolo di Milano, il secondo Teatro Stabile d’Italia e la principale istituzione teatrale in lingua italiana dell’Alto Adige.
Da 68 anni opera senza interruzioni sul territorio del Trentino Alto Adige e nei teatri italiani. È riconosciuto e sostenuto dallo Stato fin dalla sua fondazione. I direttori che si sono avvicendati nel corso della lunga storia dell’ente teatrale sono cinque: Fantasio Piccoli, Maurizio Scaparro, Alessandro Fersen, Marco Bernardi e, dal 18 giugno 2015, Walter Zambaldi."
(Dal sito ufficiale del TSB)

Anche Trento ha presentato la stagione. Io vi apparirò in chiusura, dal 14 di aprile. E' il regalo di Marco prima di chiudere come consulente al Santa Chiara: due settimane al Cuminetti. Non fosse stato per lui (e Walter)… solo beate chiacchiere e il piacere di ascoltarsi da soli.
Comunque, e non solo per il sontuoso rinfresco, Bolzano alla conferenza stampa ha dato più l'aria della festa per il teatro. Innanzi tutto c'era il sindaco, gli assessori alla cultura di Comune e Provincia, lo sponsor, i rappresentanti dei comuni che aderiscono alla stagione e tanta, tanta gente da affollare la sala grande del teatro. Forse è una sensazione mia, fatto sta che a Trento nella striminzita saletta non ho visto il sindaco, nessun assessore… (figurati) solo l'austera e noiosa presentazione del Direttore, le due più due parole del Presidente ed un funzionario della Provincia che alla fine ha detto delle cose…
Nemmeno una patatina.

Per le date vedete in Calendario!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Social