NEWS

Qui appariranno, ogni mese se sarò in vena, cose scritte e mai dimenticate. Il racconto del mese è pronto. Buona lettura.

Alberto Tomasi, mio ex compagno di banco ed ex Preside del Liceo Da Vinci mi rammenta un episodio truffaldino...

Le foto scorrevoli sopra sono spiegate qui. Cliccate click! e tutto vi sarà svelato, con altre foto a corredo...

Di me col teatro di Lugano son state scritte cose che ancora stento a credere. Felice di condividerle con voi... fino alla noia!

Qui raduno le elucubrazioni, pensieri in libertà, piccole cattiverie .
Caos politicamente scorretto. Tipo diario di Paperina...


Novembre 2018: incontro-sorpresa a fine spettacolo nel camerino al "Piccolo" di Milano.

Andrea Castelli (Trento, 1950)

Attore professionista, autore e doppiatore. Si fa conoscere in regione prima con l’innovativo gruppo de “I Spiazaroi” (1975-2000) e poi per i suoi monologhi in dialetto trentino e in lingua. Nel 2000 è chiamato da Marco Bernardi al Teatro Stabile di Bolzano. Ama variare dal brillante al serio, dal classico al moderno, dal dialetto all’italiano. Nel 2018 è diretto da Carmelo Rifici al Teatro di Lugano e con questo compie una prestigiosa tournè che tocca il Piccolo di Milano, il Bellini di Napoli e altri teatri italiani. Collabora con Trento Spettacoli. Nel febbraio del 2020, in occasione del suo 70° compleanno, è stato insignito dell’antico sigillo della Città di Trento, l’Aquila di San Venceslao.
È stato diretto, tra gli altri, da: Marco Bernardi, Liliana Cavani, Paolo Bonaldi, Luciano Emmer, Gabriele Cipollitti, Piero Maccarinelli, Carmelo Rifici, Leo Muscato, Roberto Cavosi e Neri Parenti.

Leggi altro su Andrea Castelli

Social