News
dom 23 dic 2018
Ultima settimana!

Si è conclusa la settimana bresciana del "Pallone Rosso", al teatro S. Chiara e così anche la tournéè col teatro di Lugano va in archivio.
Il lavoro di Angela Dematté, con la regia di Carmelo Rifici e l’interpretazione di Francesca Porrini e il sottoscritto, ha riscosso per tutta la settimana di Brescia i favori del pubblico e pure una buona critica, ormai consolidata fin da inizio tournèe. Per certi versi oso dire (con modestia e senza montarmi la testa) che mi ha fatto conoscere alla critica nazionale. Uscire dalla regione aiuta a comprendere meglio difetti e pregi della provincia e al contempo ti obbliga a rapportarti col mondo vero, quello che non fa sconti e conosce con esperienza un'altra, più alta, scala di valori.
Lugano (LAC), Torino (Astra), Milano (Piccolo) e poi Novara, Saronno, Rimini, Napoli (Bellini)eccetera e infine Brescia (qui organizzazione claudicante a dire il vero) è stato il percorso che da settembre ad oggi ha compiuto questa commovente e significativa ripresa della storia di Mara.
Ed ora, per la coproduzione Lugano\Torino\Brescia, l’ultima settimana ha calato definitivamente il sipario facendomi sentire voglia di novità. Adoro cambiare. Ne parlerò in altra parte di questo sito. Grande soddisfazione. Davvero.
Grazie.

Il Teatro Santa Chiara già Chiesa di Santa Chiara Vecchia a Brescia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Social